Coldiretti 'saluta' il Giro con le eccellenze di 'Campagna Amica'
Giovedì 24 maggio un 'assaggio' delle produzioni della Granda darà il benvenuto alla tappa della corsa rosa a Prato NevosoTorna in Granda il Giro d’Italia e Coldiretti, che racconta il territorio attraverso il cibo di qualità , sarà in prima fila alla gara in rosa. Giovedì 24 maggio, la diciottesima tappa si correrà nella nostra provincia e, con passaggi nelle Langhe e Roero e nel Basso Monregalese, arriverà ai 1600 metri di Prato Nevoso: qui a darle il benvenuto, vi saranno le eccellenze del circuito di Campagna Amica. Un assaggio della Granda con i prodotti a chilometro zero delle aziende che fanno parte del circuito Coldiretti.
“Coldiretti fa il tifo per il cibo sano, giusto e di alta qualità – commentano Bruno Rivarossa e Tino Arosio della Federazione provinciale – e questa è un’occasione ideale per dare lustro all’agroalimentare italiano che è già in vetta alla classifica mondiale per la sua eccellenza e che Coldiretti si impegna a valorizzare e difendere dalle imitazioni. Siamo orgogliosi di accogliere una delle corse ciclistiche a tappe più prestigiose del mondo: a questo sport ci unisce lo spirito di squadra e, dalla nostra, abbiamo le tappe numerose e importanti già conquistate a difesa del consumatore. Sono storiche le battaglie che abbiamo già vinto e quelle che portiamo avanti per garantire l’etichettatura di origine obbligatoria nel 100% dei prodotti alimentari”.
“Non ci spaventano i nuovi e ambiti traguardi da raggiungere – concludono i vertici di Coldiretti Cuneo -. Nel contesto sportivo per eccellenza, ricordiamo il nostro impegno: con la petizione #stopcibofalso, chiediamo all’Europa di tracciare la provenienza del cibo su tutti prodotti in commercio e estendere le garanzie che abbiamo ottenuto in Italia a tutti i consumatori”.
c.s.

cuneo - Coldiretti - Campagna Amica - Prato Nevoso - Giro d'Italia - Alimentazione - Stop cibo falso