Corrado Leone and Friends e Rotary Club Mondovì: un trionfo di generosità
Concerto sold out per la serata benefica organizzata a favore del progetto Cantiere Adolescenti. La musica diventa collante della comunitàUn successo da batticuore. Letteralmente e metaforicamente. Questo è stato il concerto che la band Corrado Leone and Friends ha tenuto la sera di giovedì 24 ottobre presso il teatro Baretti di Mondovì. Il ricavato dell'evento, organizzato dal Rotary Club Mondovì, permetterà di sostenere alcune attività che il progetto Cantiere Adolescenti attuerà nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il teatro monregalese era gremito di persone desiderose di cantare e divertirsi sulle note di Lucio Dalla e Lucio Battisti, ma soprattutto mosse dal desiderio di fare del bene per le fasce più giovani della comunità. Non sono tardati ad arrivare i calorosi ringraziamenti, sia da parte delle dottoresse Barbara Nano e Manuela Turco, psicoterapeute della Neuropsichiatria Infantile di Mondovì e referenti del Cantiere Adolescenti, sia, in chiusura, da parte dell'amministrazione comunale, qui rappresentata dagli assessori Francesca Botto e Alessandro Terreno.
"È stato un successo. Grazie ai musicisti, che sono stati spettacolari. Tutto il club è stato felice ed entusiasta della serata, la Corrado Leone and Friends è stata brillante e coinvolgente, anche dopo 2 ore di spettacolo sono riusciti a coinvolgere tutto il pubblico. Sono felice di averli scelti per promuovere il nostro service. Tutti i soci e non solo ci hanno ringraziati e fatto i complimenti, è stato un evento meraviglioso. Come ho detto nel discorso di saluto, la partecipazione del pubblico a questa iniziativa è stata eccezionale, la città ha risposto in modo eccellente, anzi purtroppo abbiamo dovuto mandare via delle persone anche perché era già tutto sold out 20 giorni prima del concerto. La città risponde con entusiasmo quando c'è da fare del bene, ringrazio anche il Comune per aver partecipato e averci portati i saluti e i ringraziamenti." Dichiara Silvia Tonelli, presidente del Rotary Club Mondovì "Sono davvero felice del risultato e sicuramente anche il pubblico ha fatto la sua parte in maniera vivace e calorosa. Il rotary fa per il territorio, siamo attenti alle esigenze che ci sono al giorno d'oggi, in un mondo sempre più complesso, siamo attenti alle istanze dei contesti che ci circondano. Ci tengo a fare sia a nome del club, sia a nome mio, un ringraziamento a 360 gradi. Grazie innanzitutto musicisti che hanno detto subito si, e poi al pubblico, per me è stato un regalo, più di così non potevo e non potevamo ricevere. Ce l'abbiamo fatta."
"La soddisfazione più grande per noi è vedere che, un po' come se fossimo dei moderni pifferai magici, i cittadini hanno seguito la nostra musica e si sono messi in gioco per la beneficenza". Commentano i musicisti "Siamo ovviamente felici di questo successo, di vedere un teatro sold out pronto a cantare e divertirsi insieme a noi, ma soprattutto siamo onorati di aver collaborato con il Rotary Club di Mondovì per sostenere questa attività. La musica, ancora una volta, si dimostra il collante in grado di unire la comunità".
"Lucio Vs Lucio. Due voci, due storie, un'unica emozione" ha chiuso le tre date autunnali con uno spettacolo travolgente, dove la musica, più ancora che in altre occasioni, è stata in grado di creare magia, nel segno dell'altruismo e della generosità.
c.s.
MONDOVÌ Mondovì