Dal 26 dicembre va in scena a Mondovì il Vertigo Galà 24
Fino al 6 gennaio si esibiranno in diverse specialità i migliori artisti di Fondazione Cirko VertigoDal 26 dicembre al 6 gennaio va in scena il Vertigo Galà 24, lo spettacolo più atteso del Vertigo Christmas Festival, organizzato dal Centro nazionale di produzione blucinQue Nice, in collaborazione con Fondazione Cirko Vertigo e Fondazione Piemonte dal Vivo a Mondovì presso lo Chapiteu Nice, appositamente allestito in piazzale Giardini.
“Il Vertigo Christmas Festival è il primo evento di spettacolo dal vivo che portiamo sul territorio monregalese con una presenza e una cura così significative, grazie alla ricca programmazione”, spiega il direttore di produzione del Centro blucinQue Nice e fondatore dell’Accademia Cirko Vertigo, Paolo Stratta. “Per questa ragione, la kermesse è parte di un importante progetto di rete che coinvolge le principali istituzioni locali, nazionali e internazionali, preparando il terreno per l’apertura ufficiale della nostra sede stabile di Accademia presso la Cittadella, prevista per il 2027”, continua Stratta.
I biglietti per assistere allo spettacolo - intero 10 euro e ridotto 8 euro. Per la replica di Capodanno biglietto intero 35 euro e ridotto 25 euro - sono acquistabili su Vivaticket, tramite l’applicazione del centro di produzione blucinQue Nice o in loco presso la sede del festival e in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco, presso la biglietteria di Fondazione Cirko Vertigo.
Lo spettacolo Vertigo Galà 24 porta in scena i migliori artisti di Fondazione Cirko Vertigo. Tessuti e cerchio aereo, sospensione capillare, bandiere, giocoleria, roue cyr, mano a mano, palo cinese, multicorda e teatro, con numeri inediti per oltre un’ora di poesia ed emozioni. Lo spettacolo, adatto a tutta la famiglia, accompagnerà le festività natalizie, per un totale di 11 repliche da giovedì 26 dicembre a lunedì 6 gennaio, compresa la sera di Capodanno quando, al termine dello spettacolo, pubblico e artisti brinderanno insieme al nuovo anno in arrivo con le bottiglie di Moscato dell’azienda vinicola Ceretto. Ad accompagnare il brindisi ci saranno i torroncini di Ceretto e i panettoni di Alberto Marchetti, offerti anche la sera del 26 dicembre.
“È senza dubbio una grande soddisfazione poter ospitare durante il periodo forse più suggestivo dell’anno la magia del Vertigo Christmas Festival, a testimonianza di quanto la tradizione circense si stia ormai sempre più radicando nel territorio monregalese al punto da regalare a cittadini, turisti e visitatori una straordinaria offerta culturale diluita nel tempo e nello spazio”, hanno commentato il sindaco della Città di Mondovì, Luca Robaldo, e l’assessora alla Cultura, Francesca Botto.
c.s.
MONDOVÌ Circo