Dal 3 luglio anche a Mondovì la Carta d'Identità Elettronica
Il nuovo documento sarà rilasciato dallo Sportello Unico Polivalente, dove verrà attivata una postazione dedicata all'emissioneDa martedì 3 luglio, anche a Mondovì, sarà possibile il rilascio della Carta di Identità Elettronica: presso lo Sportello Unico Polivalente, collocato al piano terra del Palazzo municipale, verrà attivata una postazione dedicata alla procedura di emissione che riguarderà esclusivamente i documenti scaduti, smarriti, rubati o deteriorati.
Per ottenere il rilascio della C.I.E. sarà necessario presentarsi personalmente all’ufficio competente in possesso del precedente documento di identità e di una fotografia formato tessera.
La nuova C.I.E., il cui costo è pari ad euro 22,20, non verrà consegnata immediatamente allo sportello ma verrà spedita, entro sei giorni lavorativi, dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato all’indirizzo indicato o - in alternativa - presso la casa comunale dove potrà essere successivamente ritirata dall’interessato.
A partire dal 3 luglio 2018, il Comune abbandonerà, dunque, l’emissione della carta d’identità in formato cartaceo, salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente o di eventuali difformità tra banca dati anagrafica, anagrafe tributaria e Indice Nazionale delle Anagrafi.
c.s.
MONDOVÌ Comune di Mondovì - Mondovì - Documento - Anagrafe - Carta d'identità - elettronica - cie