Dopo cinque anni il municipio di Briga Alta “ritorna a casa”
L’alluvione del 2016 aveva costretto a spostare tutti i servizi a Ormea. La nuova sede comunale ospiterà anche una sala polivalente, un’infermeria e locali commercialiBriga Alta, uno dei più piccoli comuni italiani con appena 42 abitanti, riapre il municipio dopo cinque anni. Durante questo periodo tutti i servizi, ma anche i seggi elettorali, erano stati delocalizzati 25 chilometri più a valle, nel comune di Ormea.
L'alluvione di novembre 2016 aveva obbligato alcuni residenti di Briga Alta a evacuare le abitazioni e l'allora sindaco aveva dovuto trasferire tutti gli uffici, anche in considerazione dei danni alle strade.
Il paese è formato da tre borgate (Piaggia, Carnino, Upega) all'incrocio tra Piemonte, Liguria e Francia. La sindaca Federica Lanteri, insegnante, riaprirà il municipio il 6 novembre, alle 11, dopo un anno di lavori: “La sede comunale - riferisce all’Ansa Piemonte - ospita, oltre ai rinnovati uffici e alla sala del Consiglio, anche una sala polivalente, un'infermeria e due locali che potranno in futuro ospitare attività commerciali”.
Redazione
BRIGA ALTA alluvione - Briga Alta - lavori - Comune - Municipio