GiallOrmea 2023, il piccolo grande festival archivia la quarta edizione
Cinque intense giornate e serate di incontri, tra cinema e letteratura gialla e noir, nella cittadina dell’alta val TanaroDopo cinque intense giornate, e serate, si è conclusa la IV edizione di GiallOrmea 2023. Sostenuto dal comune di Ormea con la collaborazione della Associazione Ulmeta e dell’Associazione culturale Savin che ne ha curato la direzione artistica e la progettazione degli incontri e delle iniziative, GiallOrmea è un Festival della letteratura e del cinema “giallo” e “noir” che si è svolto con successo dal 17 al 21 luglio nella ridente cittadina dell’alta val Tanaro.
Il format di GiallOrmea unisce cinema e letteratura con incontri pomeridiani e serali con grandi scrittori - da Andrea Vitali a Bruno Vallepiano, da Christian Costa a Fiorenza Pistocchi, da Maria Masella a Giorgio Vitari, da Maurizio Pupi Bracali a Remo Bassini, da Andrea Novelli a Marzia Taruffi - che hanno presentato e discusso di fronte ad un folto pubblico dei loro romanzi.
Tutte le presentazioni sono state abbinate a proiezioni cinematografiche serali ospitate “outdoors” dal Nuovo Cinema Ormea e ad una “Master Class di cinema” curate di Carlo Turco e interamente dedicate al mito di Sherlock Holmes, il più famoso e celebrato degli investigatori. Un piccolo/grande festival di letteratura e cinema che anno dopo anno cresce regalando al pubblico sempre nuove emozioni.
c.s.
ORMEA cinema - Ormea - Festival - letteratura - Giallo