Il Festival Piazza di Circo prende il via a Mondovì e Piozzo
Ottimo successo di pubblico per la prima serata della kermesse circense, giunta alla settima edizione. Spettacoli fino al 15 luglioOltre l’80% degli ingressi allo Chapiteau Nice e un grande pubblico al Baladin Open Garden di Piozzo. È questo il bilancio della prima serata del Festival Piazza di Circo, giunto alla settima edizione in programma sino al prossimo 15 luglio a Mondovì.
Sotto il suggestivo tendone in piazzale dei Giardini undici giovani hanno portato in scena lo spettacolo che rappresenta la “tesi” del loro percorso di laurea in circo contemporaneo dell’Accademia Universitaria Cirko Vertigo, incantando il pubblico di Mondovì con linguaggi artistici diversi e creando fusioni essenziali per il processo creativo. “Extra-ordinaire” era uno dei due eventi in programma, il secondo era a Piozzo nell’anfiteatro del Baladin Open Garden. In scena il duo “C’è chi c’ha teatro” con lo spettacolo “Diversamente giovani”. Extra-ordinaire sarà in replica allo Chapiteau l’11 luglio, “Diversamente giovani” il 7 luglio, sotto lo Chapiteau.
Sabato sera in piazzetta Moizo e itinerante in via Sant’Agostino “Wow”, spettacolo di Cie Bubroc. Sempre ieri sera sotto lo Chapiteau alle 21 The Black Blues Brothers, compagnia che evoca nei suoi spettacoli le atmosfere del Cotton Club sulle note della pellicola iconica “The Blues Brothers”.
c.s.
MONDOVÌ Mondovì - Circo - piozzo - eventi - Festival