Incidente di Pianfei, parla il sindaco Marco Turco: "Giudicare non serve"
L'intervento del primo cittadino sul sinistro che è costato la vita a Danilo Cantore, travolto da un'auto pirataIl sindaco di Pianfei Marco Turco ha affidato a un post sul social network Facebook la sua riflessione sull’incidente che nella notte tra sabato e domenica è costato la vita a Danilo Cantore, 36 anni, residente a Chiusa Pesio. L’uomo è stato travolto da un’auto pirata mentre si era incamminato verso casa a piedi dopo aver trascorso la serata in un bar di Pianfei. I carabinieri hanno individuato un sopsettato.
“Oggi è successa una cosa gravissima a Pianfei – ha scritto Turco sul gruppo FB del paese. – Una cosa straziante per tutti. Io chiedo di lasciare stare le sentenze ed i giudizi: le indagini e la giustizia faranno il loro corso. Penso a questo ragazzo di 36 anni che non c’è più, ma soprattutto penso anche al dolore delle due famiglie coinvolte. La sola che dobbiamo fare è aiutare i nostri figli a capire l’importanza ed il rispetto che dobbiamo alla vita e agli altri”.
Il primo cittadino di Pianfei invita a non esprimere giudizi sull’accaduto. “Non servirà mai giudicare, ma sarà sempre più importante aiutare le persone a capire il senso giusto delle cose. Sono situazioni che possono succedere purtroppo, sono già successe in passato e sicuramente potranno ripetersi, la sola cosa che dobbiamo fare è cercare di capire per poter aiutare. Chi ha sbagliato sicuramente pagherà. Rispettiamo la vita” conclude il sindaco Turco.
Redazione
PIANFEI Pianfei - Marco Turco