Luca Cordero di Montezemolo diventa monregalese “ad honorem”
La cittadinanza onoraria verrà conferita il 21 settembre all’ex presidente della Ferrari. Un riconoscimento motivato anche dagli storici legami familiari con la comunitàIl consiglio comunale di Mondovì ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria a Luca Cordero di Montezemolo, motivandolo con l’impegno dell’ex presidente della Ferrari nel campo industriale, sportivo e sociale. In particolare vengono richiamate le origini monregalesi della famiglia Cordero di Montezemolo e il legame che esiste fra la comunità e la famiglia stessa, fin dalla metà del 1300.
La consegna ufficiale del riconoscimento avverrà in occasione della visita che Luca Cordero di Montezemolo effettuerà nella città del Belvedere, il prossimo 21 settembre.
“Il Consiglio comunale ha voluto tributare questo riconoscimento all’avvocato Montezemolo per gli illustri meriti in tantissimi ambiti - spiega il sindaco, Luca Robaldo - e per il legame fra la sua famiglia e Mondovì. Il 21 settembre prossimo sarà un momento di festa e di orgoglio oltre che di ulteriore consolidamento di questi legami, utili a gettare le basi per i futuri progetti: siamo grati a Luca Cordero di Montezemolo per avere accettato questo conferimento ed alle tantissime persone che ne hanno condiviso le motivazioni”.
Redazione
MONDOVÌ Mondovì - Consiglio comunale - Comune - Cittadinanza onoraria - Luca Cordero di Montezemolo