Mondovì, alla Compagnia Teatro Marenco di Ceva la direzione artistica del cinema-teatro Baretti
Sancito l’accordo di collaborazione della durata di un anno. La struttura, da poco riqualificata, è pronta ad ospitare la nuova stagione teatraleUn accordo di collaborazione della durata di un anno per la direzione artistica del cinema-teatro Eraldo e Carlo Baretti di Mondovì, da poco riqualificato negli interni e pronto ad ospitare la nuova stagione teatrale. Questo, in breve, quanto sottoscritto nei giorni scorsi tra l’amministrazione comunale e l’associazione Compagnia Teatro Marenco di Ceva.
Una novità importante che giunge agli esordi della stagione teatrale invernale organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, che in fase di prevendita ha già raggiunto i duecento abbonamenti venduti.
“Un cinema-teatro Baretti rinnovato negli spazi e nella filosofia” il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessora alla Cultura, Francesca Botto: “Grazie all’associazione Compagnia Teatro Marenco di Ceva, infatti, il Baretti diventerà un punto di incontro per l’intera comunità monregalese, tale da garantire il presidio tradizionale in occasione degli spettacoli della stagione ordinaria, ma capace altresì di farsi promotore di un’azione divulgativo-educativa nei confronti delle nuove generazioni, con appositi momenti di sensibilizzazione collettiva. Un ruolo di raccordo con il tessuto culturale e associativo cittadino, insomma, ma anche il primo passo per una collaborazione cross-territoriale che sappia guardare all’areale Monregalese nella sua interezza”.
c.s.
MONDOVÌ teatro - Mondovì - cultura - Comune - Baretti