Mondovì, una gatta entra nel liceo. Il preside: “Se non è smarrita, la adotteremo”
La micia si è intrufolata a scuola insieme agli alunni e si è dimostrata subito socievole. La Lida ha lanciato un appello per sapere se qualcuno la riconosceÈ stato un piacevole fuori programma per i liceali monregalesi la “visita” ricevuta nella mattinata da un’ospite inattesa. Si tratta di una gatta dal mantello tricolore, intrufolatasi dall’accesso di via delle Scuole proprio mentre gli alunni stavano affluendo per le lezioni.
La gatta si è dimostrata subito estremamente socievole, riferisce il preside Bruno Gabetti, “apprezzando la scuola e in particolare la mia borsa, per la cui restituzione ho dovuto ricorrere a un po' di coccole...”. Più tardi è stata portata presso uno studio veterinario per un controllo. La Lida di Mondovì ha lanciato un appello per l’eventuale riconoscimento o per l’offerta di uno stallo, invitando a chiamare il 3288866491. Ma anche il dirigente scolastico del “Vasco-Beccaria-Govone”, sul suo profilo Facebook, ha invitato chi potesse averla smarrita a contattarlo direttamente.
Se nessuno si farà vivo, ha aggiunto Gabetti, la micia sarà adottata dal personale e ospitata nel magnifico chiostro francescano della scuola. Insomma, per la piccola visitatrice un posto in classe è assicurato.
Redazione
MONDOVÌ scuola - Mondovì - animali - Liceo - Gatto