Notte di gelo nella Granda, a Mondovì i termometri segnano -6
La stazione Arpa di Saliceto ha registrato un -7,4, mentre al colle della Lombarda si scende fino a -9,9. Oggi tempo stabile, per domani attese deboli nevicateNotte di gelo dopo la nevicata di ieri che ha imbiancato tutto il Piemonte, ma senza valori da record.
La stazione Arpa di Saliceto, a 385 metri, ha registrato un -7,4. A Mondovì i termometri hanno segnato un -6, mentre al colle della Lombarda, sopra Vinadio, i valori sono scesi fino a -9,9.
Temperature molto più miti al centro di Torino dove la minima era appena sotto lo zero, -0,5 gradi, alle quote basse la temperatura più rigida. A Carmagnola (Torino) -5,9, a Vercelli -1,4. In montagna si arriva fino ai -28,1 della Capanna Margherita, sul monte Rosa, -14.4 al Passo del Moro di Macugnaga (VCO), -13.3 al Rifugio Vaccarone, sopra Giaglione, in valle di Susa, -11.7 a Sestriere Banchetta.
Per la giornata di oggi sul Piemonte Arpa prevede tempo quasi ovunque stabile, mentre per domani sono attese deboli nevicate sulle Alpi nord-occidentali e nevischio sugli Appennini, con zero termico a 4-600 metri nel pomeriggio, in rialzo a 900-1000 nella serata.
Redazione
MONDOVÌ Mondovì - meteo - Arpa - Gelo - Inverno