Prato Nevoso e Mondolé Ski potenziano il soccorso sulle piste
Il servizio sarà a pagamento, ma la spesa potrà essere evitata assicurandosi in fase di acquisto skipassA partire dalla stagione invernale 2024-2025, Prato Nevoso e il comprensorio Mondolé Ski potenziano la sicurezza sulle piste. Una scelta indirizzata a porre al primo posto la sicurezza degli sciatori e di tutti gli utenti, implementando le squadre di soccorso e le attrezzature impiegate.
L’obiettivo univoco è quello di rendere l’esperienza sulla neve quanto più sicura possibile, con interventi rapidi ed efficaci in caso di necessità, grazie a figure professionali altamente qualificate. Si tratta di un servizio a pagamento (250 euro), che potrà essere evitato sottoscrivendo in qualsiasi stazione del Mondolé le assicurazioni dedicate alle attività sulla neve di 24hassistance, disponibile presso le casse degli impianti di risalita e online.
La Legge 363 del 24 dicembre 2003 sulle “Norme in materia di sicurezza nella pratica degli sport invernali da discesa e da fondo” impone ai gestori degli impianti sciistici di assicurare il soccorso e il trasporto ai più vicini centri di assistenza.
24hassistance offre pacchetti assicurativi di diversa fattura, ideati per soddisfare le esigenze di famiglie e appassionati. Si parte dall’assicurazione Snowcare a 3 euro al dì a copertura degli skipass giornalieri, per poi passare ai 3,50 euro di Multisport giornaliera, che non copre soltanto lo sci, ma anche diverse tipologie di sport. Si prosegue quindi con i 46 euro di assicurazione Multisport individuale, per arrivare ai 93 euro di copertura Multisport dedicata a tutta la famiglia, per tutta la stagione. Mentre la copertura Snowcare è perfetta per chi va a sciare nel weekend e necessita di una copertura completa, l’assicurazione Multisport tutela i clienti nella pratica della loro attività sportiva in tutto il mondo ed è ideale per chi ha in programma una settimana bianca o va a sciare tutto l’anno.
A Prato Nevoso, peraltro, l’assicurazione non copre soltanto il costo del soccorso in pista, ma include anche il servizio dello studio medico, garantendo così una protezione completa.
Il soccorso a pagamento rientra in un sistema che mira a rendere più sostenibile e sicuro il servizio di assistenza sulle piste. Gli sciatori e i nuclei familiari, dal canto loro, possono scegliere di proteggersi al meglio, beneficiando di pacchetti assicurativi pensati per ogni tipo di necessità.
Per maggiori informazioni sull’assicurazione e sulle opzioni disponibili, è possibile rivolgersi direttamente alle biglietterie oppure cliccare sui seguenti link: https://www.24hassistance.com/snowcare/preventivo/#/quotation/options?showcontent=true&urlprod=pratonevoso e https://www.24hassistance.com/Assicurazione-infortuni-incidenti-sport/Step1.aspx?urlprod=pratonevoso.
-
c.s.
FRABOSA SOTTANA Prato Nevoso - Frabosa Sottana