Premiati a Mondovì i "Maestri del Commercio" cuneesi
La cerimonia si è svolta al ristorante "La Borsarella". Consegnati 37 riconoscimentiLa premiazione dei Maestri del Commercio è da sempre un evento importante per il mondo del Terziario, perché celebra la consegna delle Aquile, d’argento, d’oro e di diamante agli esercenti attività di commercio, turismo e servizi per un numero rispettivamente di 25, 40 e 50 anni di attività. Organizzato da 50&Più in collaborazione con Confcommercio della Granda e le Ascom territoriali, l’evento si è svolto domenica 8 maggio presso il Ristorante “La Borsarella” di Mondovì. Numerose le Autorità, civili e militari, presenti. Il “padrone di casa” Ferruccio Dardanello nella sua veste di presidente di 50&Più, il sindaco della Città di Mondovì Paolo Adriano, Mauro Gola, presidente della Camera di Commercio di Cuneo, il presidente dell’amministrazione provinciale Federico Borgna, Luca Chiapella, presidente Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo, il vice presidente vicario nazionale 50&Più Sebastiano Casu, il Senatore Mino Taricco, il presidente regionale della federazione degli anziani Giancarlo Quaranta, i presidenti Ascom Danilo Rinaudo di Saluzzo, Agostino Gribaudo di Savigliano, Giancarlo Fruttero di Fossano, Carlo Giorgio Comino di Mondovì, il comm. Giorgio Chiesa presidente dell’Associazione Albergatori e Marco Manfrinato, segretario generale di Confcommercio provinciale.
Nei loro interventi hanno sottolineato l’importanza della manifestazione, di lunga tradizione, che, insieme al riconoscimento assegnato, vuole essere un piccolo gesto nei confronti di chi ha dedicato la vita alla crescita economica ed allo sviluppo della Provincia.
Sono stati premiati 37 Maestri del Commercio, di cui 13 Aquile d’argento, 16 d’oro ed 8 di diamante:
Zona di Cuneo
Aquila di diamante: Antonia Fulcheris e Maria Albina Migliore
Aquila d’oro: Lorenzo Ghibaudo
Aquila d’argento: Marco Armando e Tiziana Maria Giuliano
Zona di Bra
Aquila di diamante: Agnese Chiecchio e Fiorenzo Giolito
Aquila d’oro: Francesco Gramaglia e Armando Verrua
Zona di Ceva
Aquila di diamante: Gemma Trinello
Aquila d’Oro: Bruna Sanino e Ezio Trinello
Zona di Fossano
Aquila d’oro: Giuseppe Berardo e Maria Grazia Dadone
Aquila d’argento: Tomaso Bogliotti, Albertina Ferrero e Giancarlo Priola
Zona di Mondovì
Aquila d’oro: Paolo Aimo, Guglielmina Bellone, Gualtiero Boetti, Giuseppe Dho,
Piervincenzo Marsupino, Luca Perano, Margherita Peirano
Aquila d’argento: Vanna Ciocca, Marisa Dante, Massimo Rinero, Giovanbattista Stivala
Zona di Saluzzo
Aquila di diamante: Maddalena Fraire, Alberto Monge, Maddalena Taliente Para
Aquila d’argento: Emidio Meirone, Daniela Monegat, Paola Reinaudo
Zona di Savigliano
Aquila d’oro: Elena Audisio e Franco Giordanengo
Aquila d’argento: Giuseppe Bertaina
“Sono felice - interviene Ferruccio Dardanello, presidente 50&Più della provincia di Cuneo - per i riconoscimenti consegnati, in quanto si tratta di un piccolo segno di gratitudine nei confronti di tanti colleghi e colleghe che hanno contribuito fattivamente alla crescita economica della Provincia e del Modello Cuneo”. Alla conclusione della cerimonia, a sorpresa, il presidente Ferruccio Dardanello ha consegnato a Luca Chiapella l’Aquila d’Oro, oltre che per gli anni di attività commerciale, per il suo lungo impegno associativo.
c.s.
MONDOVÌ Commercio