25 aprile, il programma degli eventi a Verzuolo
Le celebrazioni ufficiali al parco della Resistenza alla presenza delle autorità. Il sindaco Panero: “La guerra è ai confini, restiamo vigili e attivi”Sono in programma diversi eventi ufficiali a Verzuolo nell’ambito delle celebrazioni per il 25 aprile. Nella giornata di lunedì si incomincerà alle ore 8 con il ritrovo per la Santa Messa presso la cappella della Madonna della Neve.
Alle ore 9 concentrazione in piazza Martiri della Libertà, con partenza del corteo per il parco della Resistenza. Qui alle ore 9,30 si terrà la cerimonia ufficiale con il saluto del presidente Anpi a cui seguiranno gli interventi del sindaco, del sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e dei rappresentanti degli allievi degli Istituti Scolastici. Alle ore 10,30 la Santa Messa presso il Parco della Resistenza.
“Celebriamo il 77° anniversario della Liberazione, riaffermando con forza i valori di libertà, democrazia, pace” afferma il sindaco Gian Carlo Panero. Il 25 aprile, sostiene il primo cittadino, ripropone la necessità di fare memoria di come il popolo italiano, “attraverso la traumatica e sanguinosa esperienza della guerra e solo a prezzo di dolorosissimi sacrifici, abbia potuto riacquistare la dignità di un popolo libero che vent'anni di dittatura nazifascista gli avevano negato. Dobbiamo, proprio in questo periodo che la guerra in Ucraina è di fatto ai confini, essere vigili ed attivi affinché, con la partecipazione di tutti, si prosegua nel cammino intrapreso”.
Redazione
VERZUOLO Verzuolo - 25 aprile - Comune - celebrazione - Sindaco