Dagatti, ore 13,30
A Envie la magia del presepe nel bosco
Un suggestivo percorso natalizio sul territorio del Mombracco, visitabile anche al chiaro di luna con gli accompagnatori. Sabato l’inaugurazioneI Mombracchisti (volontari del versante Est del Mombracco) coordinati da Manuela Chialvo e Daniele Putetto, sulla scia del successo riscontrato lo scorso anno, ripropongono la magia del presepe sui sentieri del Mombracco, ovvero la seconda edizione del “Presepe nel Bosco”, con il patrocinio del comune di Envie.
Un’accattivante iniziativa realizzata interamente con materiali riciclati, che consiste nell’allestimento di personaggi, strutture e sagome propedeutiche per un suggestivo percorso natalizio sul territorio del Mombracco, con il prezioso coinvolgimento dei bambini di Envie e di Occa che hanno realizzato dei lavoretti a tema. Il percorso impatta su un tratto del sentiero “dle Roche”, inaugurato a giugno 2023 in occasione del primo memorial Eugenio (Genio) Chialvo, toccando anche la cappella di San Antonio, il punto panoramico di “Barma o Balma Granda” (grande roccia sporgente), “Ruchin Primo” (massiccio roccioso), “Ruchin Secondo” (massiccio roccioso), la “Barma o Balma dei Dagatti”, il “Pilun de l’Anunzia” (pilone dedicato all’annunciazione della nascita di Gesù alla Madonna) e il sentiero di Cumba Granda (grande torrente).
Inaugurazione: è prevista per sabato pomeriggio 7 dicembre con il ritrovo alle ore 13,30 in località Dagatti via Mondovì, 25 (visita con accompagnatori). Notturna: visita al chiaro di luna con accompagnatori e ritrovo previsto alle ore 19,45 sempre in località Dagatti. Santo Stefano: giovedì pomeriggio 26 dicembre con il ritrovo alle ore 13,30 sempre in località Dagatti e sempre con accompagnatori. Sarà possibile visitare il presepe in autonomia durante tutto il periodo delle festività, seguendo le indicazioni poste sul percorso, è consigliato l’uso di scarponcini.
Alla vigilia dell’apertura dell’anno giubilare (2025) e per il secondo anno consecutivo anche la montagna di Leonardo (lato Est) avrà il suo suggestivo presepe. Per ogni informazione e/o ulteriore chiarimento restano a disposizione Manuela Chialvo (tel. 340-6439131) e Daniele Putetto (tel. 348-0360477).
Redazione

natale - presepe - Barge - eventi - Mombracco