Avvicendamenti e trasferimenti nella Diocesi di Saluzzo
I cambiamenti annunciati dalla Diocesi stessa saranno operativi dal prossimo autunnoAlcuni avvicendamenti e trasferimenti in vista nell’area della Diocesi di Saluzzo. A darne notizia in un comunicato stampa è la Diocesi stessa.
Don Biagio Chiapello, a conclusione del suo ministero pastorale nelle parrocchie di Sanfront, Robella, Rocchetta e Gambasca, verrà trasferito come collaboratore nelle parrocchie di Maria Vergine Assunta, San Chiaffredo, Santa Maria Maddalena e San Vitale in Busca. "Don Biagio si è speso con passione, entusiasmo e competenza, non risparmiandosi, per far fronte alle tante necessità delle comunità della media Val Po”, dicono dalla Diocesi.
Per sopperire ai bisogni delle parrocchie di Sanfront, Robella, Rocchetta e Gambasca viene nominato parroco don Marco Tallone, finora vicario parrocchiale (vice-parroco) nelle parrocchie di Busca. Don Marco, giovane sacerdote, curerà anche la pastorale giovanile della Val Po.
In seguito alle necessità pastorali delle parrocchie di Piasco e Rossana, vi verrà trasferito come collaboratore don Carlo Vagge, finora co-parroco delle parrocchie di Bagnolo Piemonte.
Il sacerdote don Giovanni Gullino, dopo una permanenza di alcuni anni presso il Movimento dei Focolari a Grottaferrata (Roma), rientra in Diocesi e risiederà presso la Casa del Clero in Saluzzo. Nei giorni festivi sarà in aiuto nelle parrocchie di Bagnolo Piemonte.
Si legge nel comunicato diffuso dalla Diocesi: “Si esprime gratitudine ai sacerdoti interessati per la disponibilità al cambiamento e per lo zelo pastorale che li contraddistingue. Si invitano le popolazioni interessate ad accoglierli con amicizia, deferenza e con il desiderio di collaborare per il bene della Chiesa. Gli avvicendamenti saranno operativi nel prossimo autunno”.
c.s.
SALUZZO Saluzzo