Caduti di Nassiriya, la commemorazione a Saluzzo
Presenti le autorità con i comandi dell’Arma e l’Associazione nazionale carabinieri. Una delle vittime, Giovanni Cavallaro, era fratello dell’ex comandante del NORMSabato 12 novembre è la Giornata nazionale della memoria per i caduti civili e militari nelle missioni internazionali per la pace.
Il Comune di Saluzzo, in collaborazione con il comando locale dell’Arma e con l’Associazione nazionale carabinieri, ha organizzato la deposizione di una corona d’alloro per ricordare i caduti di Nassiriya, la località dell’Iraq dove in quel giorno del 2003 ci fu un attacco terroristico alla base “Maestrale” e furono 28 le vittime, di cui 19 italiane (12 carabinieri). Una di queste, Giovanni Cavallaro, era il fratello di Placido che fino a qualche anno fa ha guidato il Nucleo radiomobile di Saluzzo.
All’appuntamento nell’area verde di via Torino, in prossimità del monumento all’Arma, hanno presenziato nella mattina di sabato 12 novembre gli amministratori locali e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Redazione
SALUZZO CARABINIERI - Saluzzo - Comune - Commemorazione - nassiriya