Con la consegna delle chiavi alle maschere si apre il Carnevale della valle Bronda
La cerimonia guidata dal sindaco Paolo Radosta si è svolta al termine del Consiglio comunale di BrondelloCon la cerimonia al termine del Consiglio comunale di consegna della chiave del Comune dal sindaco Radosta a Pelaverga e Bela Valbrundeisa, alias Loris Carlotti ed Elisa Bellino, si apre ufficialmente l'edizione 2025 del Carnevale della Valle Bronda, che porterà allegria e colore in tutta la vallata.
La maschere, accompagnate da dame e sunadur hanno invaso la sala consiliare, portando l'allegria e la spensieratezza tipiche del periodo di Carnevale. Il Carnevale della Valle Bronda prende forma sabato 1 Marzo, con la grande festa prevista quest'anno in Pagno che vedrà protagonisti i bambini nel pomeriggio e la grande baldoria delle maschere dopo la cena.
"Siamo felici di ospitare i nostri rappresentanti del Carnevale, che hanno l'onore di portare il nome, la storia e la tradizione della Valle Bronda in tutto il territorio. Ricevo sempre molti complimenti per la capacità dei nostri ragazzi di portare gioia e aria di festa sempre con eleganza e mantenendo puro e sano lo spirito della festa. Alle Maschere dico di continuare così, sentendosi orgogliosi di rappresentare un intero territorio, che ha la forza di essere comunità e legare due municipi insieme durante i momenti della baldoria carnevalesca - ha commentato il Sindaco Paolo Radosta - . Scocca adesso l'ora delle risate. Viva il Carlevè e le maschere delle nostra bellissima Valle".
c.s.

Brondello