Costigliole Saluzzo, primo cantiere del bando borghi
L'intervento riguarda l'integrale recupero e ristrutturazione della cascina Sordello, edificio di proprietà comunale nell'area di Palazzo La TourA Costigliole Saluzzo si lavora già al primo dei cantieri del bando borghi che aveva visto finanziato il progetto presentato insieme dai comuni di Costigliole Saluzzo e Rossana. L'intervento significativo, il primo di questo bando borghi, riguarda l'integrale recupero e ristrutturazione della cascina Sordello, edificio di proprietà comunale nell'area di Palazzo La Tour. In questi giorni le imprese incaricate stanno provvedendo al rifacimento del tetto della cascina. Si procederà poi a realizzare nell'edificio un piccolo teatro e ad allestire qui alcuni locali per l'accoglienza dei visitatori.
"Questo lavoro è particolarmente importante perchè si completa così il recupero di tutto il sito di Palazzo La Tour, una serie di interventi che si era avviata alcuni anni fa e di cui fa parte anche il giardino degli alteni" dichiara Nicola Carrino vicesindaco di Costigliole Saluzzo con delega al bilancio e patrimonio comunale.
Il cantiere di cascina Sordello non è solo il primo di questo bando borghi ma anche quello più significativo a livello economico e strutturale. Una volta recuperata, quest'area avrà una notevole importanza sociale e culturale e diventerà il riferimento delle attività per famiglie, bambini e ragazzi che sono alla base del progetto presentato dai due comuni.
c.s.
COSTIGLIOLE SALUZZO Costigliole Saluzzo