Dal 17 maggio torna a Brossasco il Mercato Contadino e Artigiano
Un venerdì al mese da maggio a settembre nell'accogliente location del TiglietoDopo la più che positiva esperienza dello scorso anno ritorna a Brossasco, presso il Tiglieto, il Mercato Contadino e Artigiano. Ritorna e si espande, poiché, dopo le due giornate dell’estate del 2023, quest’anno sono previste ben cinque occasioni di incontro per gli acquisti di qualità. Un venerdì al mese, da maggio a settembre
Le date sono:
17 maggio dalle ore 17,00 alle ore 22,00
21 giugno dalle ore 17,00 alle ore 22,00
19 luglio dalle ore 17,00 alle ore 22,00
23 agosto dalle ore 17,00 alle ore 22,00
20 settembre dalle ore 17,00 alle ore 22,00
Il posto, come lo scorso anno, è quello accogliente del Tiglieto in cui sono aperti anche il Bar e la Pizzeria de La Malcontenta. Il mercato è da sempre anche occasione di incontro, un momento per stare assieme, per scambiarci delle idee. Anche per questo, quest’anno, l’organizzazione del Mercatino consente ogni sera di usufruire di un favoloso aperitivo gestito appositamente dall’Atelier Malerba e Bioetik. Durante il mercato saranno presenti produttori agricoli, alimentari e artigianali che aderiscono al Manifesto per l’Agroecologia e la sovranità alimentare in Val Varaita promosso dal Laboratorio Vivente (Living Lab) co-creato dai produttori in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche (Pollenzo).
Il Mercato Contadino e Artigiano nasce dalla volontà di rendere fruibili agli abitanti della Valle Varaita e ai turisti che la frequentano i prodotti a filiera corta, di prossimità, stagionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori. Per informazioni riguardo alla partecipazione al Mercato Contadino e Artigiano contattare il seguente numero: 333 5234178.
c.s.
BROSSASCO Brossasco