“Diteci cosa pensate dei servizi del Comune”: l’amministrazione saluzzese interroga i cittadini
Al via un’indagine sul grado di soddisfazione tra le persone che si rivolgono al municipio. I questionari sono compilabili negli uffici comunali aperti al pubblicoI saluzzesi sono contenti del servizio che ricevono in municipio? Che cosa pensano degli sportelli del Palazzo civico a cui si rivolgono per pratiche, documenti, istanze? A rivelarlo, attraverso i numeri, sarà un’indagine sulla soddisfazione dei cittadini (customer satisfaction) avviata nei giorni scorsi dal Comune di Saluzzo per rilevare il livello di apprezzamento sull’attività svolta dalla Polizia locale e dagli uffici dei Servizi Demografici di Saluzzo e della Municipalità di Castellar.
“L’obiettivo - spiegano i funzionari municipali - è quello di misurare la qualità del servizio attualmente fornito, capire le possibilità di miglioramento e soprattutto raccogliere suggerimenti per orientare l’attività. Per questa ragione chiediamo ai cittadini, che si presentano nei vari uffici coinvolti, di dedicare qualche minuto del loro tempo a questa indagine, esprimendo la propria opinione”.
A disposizione negli uffici aperti al pubblico delle varie sedi comunali i questionari da compilare in forma anonima e da inserire poi in un’apposita urna. Un'operazione che richiede appena pochi attimi.
L’indagine si concluderà alla fine dell’anno e i risultati ottenuti verranno analizzati e resi noti.
c.s.
SALUZZO Saluzzo - Comune - Servizi - Municipio - Enti pubblici