Entro il 26 settembre le domande per quattro posti di Servizio Civile Digitale a Saluzzo
Un modo per aiutare i più fragili della comunità saluzzese a prendere confidenza con internetAvere conoscenze di base sull’utilizzo di pc e internet per metterle a disposizione di chi ha difficoltà all’utilizzo del web per accedere a servizi e notizie. È lo spirito di chi si candida per il Servizio civile digitale, 12 mesi per 1145 ore di impiego dal lunedì al venerdì, per 507,30 euro mensili. Il Comune di Saluzzo cerca quattro nuovi giovani tra i 18 e 28 anni. La domanda va presentata entro le 14 del 26 settembre 2024. Ogni candidato può scegliere un solo progetto. Il progetto presentato dal Comune di Saluzzo (che va indicato in fase di compilazione) si chiama “Digital-mente”, sede 1, codice 139224. Per l'iscrizione e per approfondimenti https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/; [email protected] La procedura va completata interamente sul web. Per presentare la "Domanda on Line (Dol) è necessario accedere solo attraverso Spid o Cie al link https://domandaonline.serviziocivile.it raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone.
In caso di necessità e bisogno di assistenza nella compilazione delle domande, l’ufficio per i Servizi alla persona del Comune di Saluzzo è a vostra disposizione, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12:30. Tel 0175211333; mail [email protected].
“Il Servizio civile digitale – dicono dal Comune - è una sfida per i giovani ed un’opportunità per imparare un lavoro, per mettersi a disposizione della comunità di Saluzzo, per crescere e diventare anche persone migliori, aiutando chi altrimenti rischierebbe di restare tagliato fuori da questa rivoluzione di internet che stiamo vivendo negli ultimi anni e che è destinata a proseguire a lungo”.
c.s.
SALUZZO Saluzzo