Fissato per giovedì 27 giugno il primo Consiglio comunale del nuovo corso a Brondello
Dopo aver assegnato deleghe e ruoli, il sindaco Paolo Radosta si prepara all'investitura ufficiale a primo cittadinoFissato per giovedì 27 giugno alle ore 20 il primo consiglio comunale del nuovo corso a Brondello. Dopo aver assegnato deleghe e ruoli, il Sindaco Radosta si prepara all'investitura ufficiale a primo cittadino. In seguito alla seduta, è previsto un rinfresco presso la Pizzeria "la Bufalona" per celebrare il successo elettorale. Un gruppo di volontari ha provveduto a effettuare pulizie straordinarie nel Municipio, che appariva trasandato: "Il municipio è il luogo dove si concentra l'attività amministrativa. Crediamo che amministrare voglia dire prendersi cura del pubblico come e meglio che del privato. Oltre a essere di grande utilità, questa giornata di pulizie vuole esserne un esempio. Ringraziamo i volontari per il loro impegno ed il loro tempo".
Primi giorni di mandato, caratterizzati da un'attività già fattiva. Negli scorsi giorni sono stati create le pagine social istituzionali del Comune, così come il gruppo whatsapp per comunicare con la cittadinanza. "Stiamo procedendo in un percorso di modernizzazione del dialogo con l'amministrazione, che vorremmo funzionale, diretto e partecipato" - spiega il Sindaco Radosta.
In questi giorni la nuova amministrazione ha anche preso contatti con i diversi enti competenti sul territorio, effettuato sopralluoghi ambientali in collaborazione con i Carabinieri Forestali, esaminato il sentiero della Torre di Brondello in vista della programmazione di un percorso di riqualificazione dell'area. "La Torre è il nostro simbolo, ma può e deve essere molto di più. I suoi sentieri, il panorama ed il sito storico offrono una grande opportunità per il nostro paese e per il territorio, che siamo intenzionati a sfruttare", il commento di Radosta.
Sul capitolo eventi, organizzate a tempo di record le partecipate "Notti Magiche" per trasmettere su maxi schermo le partite della nazionale di calcio impegnata agli Europei, non si nasconde la volontà di fare qualche altra sorpresa estiva in collaborazione con la Pro Loco.
"Stiamo intervenendo anche nella risoluzione del problema trinciatura, provvedendo al ripristino del trattore comunale che ahinoi abbiamo trovato non funzionante", conclude il vice sindaco Maurizio Maero, "Speriamo nel breve periodo di risolvere la situazione e poter affidare i lavori con celerità, tramite anche il supporto dell'Unione Montana dei Comuni del Monviso"
c.s.
BRONDELLO Brondello