Grande successo per il pranzo degli anziani a Rifreddo
“L’evento è un buon modo per dimostrare riconoscenza per chi in tanti anni di vita ha contribuito allo sviluppo economico e sociale della nostra comunità”, ha detto il sindaco Elia GiordaninoDomenica si è tenuto il pranzo degli anziani organizzato dal Comune di Rifreddo nel Laboratorio del Paesaggio Montano, un evento che da anni vede il Comune impegnato nell’intento di ringraziare per quanto fatto gli anziani del paese e che, negli ultimi anni, si è fuso con le celebrazioni della festa del Ringraziamento, dando così vita a un'intera giornata di festa.
La giornata, come di consueto, è partita con la Santa messa delle 11 e poi ha portato tutti nel Laboratorio del Paesaggio Montano per il grande pranzo comunitario e per il successivo momento musicale. I partecipanti hanno potuto gustare piatti classici della tradizione piemontese, preparati e serviti dal “Monviso Cafe” di Rifreddo. Le pietanze sono state intervallate da un sottofondo musicale affidato ai fisarmonicisti e suonatori del carnevale. “Sono davvero contento di essere potuto tornare a far festa con i nostri anziani”, ha detto il sindaco Elia Giordanino. “L’evento è sempre molto apprezzato e ci sembra un buon modo per dimostrare la nostra riconoscenza per chi in tanti anni di vita ha contribuito allo sviluppo economico e sociale della nostra comunità”.
A fine pranzo è stata ancora la musica a creare una simpatica atmosfera tra amministratori e partecipanti al pranzo e a introdurre la parte dedicata alla premiazione. Il Comune ha offerto ai più anziani un piccolo omaggio: sono stati premiati la signora più “esperta” del paese presente, Dossetto Antonina, e i più anziani signori presenti, Bibbio Bartolomeo e Farina Chiaffredo.
È stato anche un momento per ricordare la più longeva del paese, Carolina Ambruzzo, che proprio domenica 1 dicembre ha festeggiato 102 anni, ma non poteva essere presente. Il sindaco Elia Giordanino le ha consegnato personalmente un piccolo ringraziamento al mattino.
Redazione
RIFREDDO Festa degli anziani