Il Comune di Rifreddo mette a bando i servizi di tesoreria
Possono partecipare tutti gli istituti bancari che abbiano uno sportello entro i 35 chilometri: chi vincerà si occuperà delle operazioni di gestione finanziaria dell’enteIl comune di Rifreddo ha pubblicato in questi giorni l’avviso per l’affidamento del servizio di tesoreria oggi svolto da UBI Banca. Il servizio “messo a bando” consiste nel complesso delle operazioni legate alla gestione finanziaria dell’ente e finalizzate in particolare a riscossione delle entrate, pagamento delle spese, custodia di titoli e valori e altri adempimenti.
La procedura prevede un affidamento con decorrenza primo gennaio del 2021 e validità sino al 31 dicembre del 2023. Più in dettaglio gli istituti di credito dovranno, in una prima fase, dichiarare la propria disponibilità allo svolgimento del servizio e successivamente presentare un’offerta economica per la gestione dello stesso.
“Nella valutazione dell’offerta - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - verranno applicati due principi: la disponibilità ad installare un bancomat in paese e le condizioni economiche applicate al servizio. Per incentivare l’installazione di uno sportello automatico abbiamo deciso di attribuire il 60 per cento del peso al primo criterio ed il 40% al secondo”.
Oltre ai criteri di aggiudicazione nel bando è prevista anche una pregiudiziale, ovvero: disporre di uno sportello bancario a non più di 35 km da Rifreddo. Le manifestazioni di interesse vanno inviate entro il 31 agosto. Maggiori informazioni sul bando e sulla procedura possono essere reperite sul portale www.comune.rifreddo.cn.it oppure richiesti direttamente presso gli uffici comunali.
c.s.
RIFREDDO Rifreddo - Comune - Banche - Servizi - Bancomat