Il Comune di Verzuolo approva una riduzione della TARI del 40% per le famiglie meno abbienti
Potranno richiederla i nuclei con Isee inferiore ai 12mila euro. Sconti anche per le attività economiche e produttive che sono rimaste chiuse durante la pandemiaLunedì 27 luglio il Consiglio Comunale di Verzuolo ha deliberato, tra le altre cose, anche il nuovo Regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI).
All’art. 23 è stata approvata la riduzione del 40% della tassa rifiuti alle utenze domestiche per le abitazioni e relative pertinenze utilizzate da nuclei familiari che siano in possesso di un ISEE inferiore o pari ad euro 12mila, in corso di validità. Occorre inoltre che nessuno dei componenti del nucleo famigliare risulti proprietario o titolare di diritto di uso, usufrutto o altro diritto reale su beni immobili (fabbricati, aree fabbricabili e terreni, esclusi i terreni ricadenti in zone montane e collinari che non producono reddito), anche pro quota, diversi dall’abitazione in oggetto e relative pertinenze.
All’art. 39 sono state approvate le disposizioni per l’anno 2020 in relazione all’emergenza conseguente alla pandemia da Covid 19. È stata stabilita in particolare una riduzione della tassa dovuta dalle attività economiche e produttive totalmente chiuse per tutto il periodo di sospensione dell’attività.
Le richieste di riduzione di cui sopra dovranno essere presentate al Comune di Verzuolo entro il giorno 4 settembre 2020 utilizzando i modelli allegati e le seguenti modalità:
• email al [email protected];
• consegna a mano su appuntamento allo 0175255132;
• via posta tradizionale a COMUNE DI VERZUOLO, piazza Martiri della Libertà 1, 12039 VERZUOLO (CN).
c.s.
VERZUOLO Verzuolo - rifiuti - TARI - Comune - tasse