Il MercAntico ritorna a Saluzzo: decine di espositori in arrivo
Nuove date nel 2024 per il mercantino dell’antiquariato minore e dell’usato tra indoor, piazze e stradeDopo il successo dell’edizione 2023, la Fondazione Amleto Bertoni lancia le date del “MercAntico 2024”, mercatino dell’antiquariato minore e dell’usato che si muove tra indoor, piazze e strade.
Un appuntamento che con le sue caratteristiche ha mantenuto un alto gradimento tra il pubblico degli appassionati di questo genere e non solo. Nel corso degli anni ha saputo conquistare anche chi sceglie Saluzzo per vivere delle domeniche di passeggio e spensieratezza.
Decine di espositori saranno protagonisti a Saluzzo nelle domeniche di primavera, estate e autunno, lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali della città. Gli appassionati del vintage troveranno pezzi unici da aggiungere alle loro collezioni e se così non sarà, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando o visitando i musei cittadini.
Non mancherà l’area dedicata al settore artigianale al rialzo di piazza Garibaldi, tanto piaciuta nel corso delle ultime edizioni.
Per iniziare, la prima data 2024 sarà indoor: una vera e propria mostra del MercAntico domenica 28 gennaio. Negli spazi de Il Quartiere - piazza Montebello 1, Saluzzo - si ritroveranno gli elementi tradizionali del Saluzzese, in chiave domenicale, aperti ad un pubblico variegato. Ovviamente, sempre in attesa delle grandi mostre nazionali.
Domenica 28 gennaio - Mercantico al coperto: 8.00 - 18.00, Il Quartiere
Domenica 10 marzo: 8.00 - 18.00, centro cittadino
Lunedì 1° aprile - Pasquetta: 8.00 - 18.00, centro cittadino
Domenica 26 maggio - Svuotalacantina: 8.00 - 18.00, città alta
Domenica 9 giugno: 8.00 - 18.00, centro cittadino
Domenica 13 ottobre: 8.00 - 18.00, centro cittadino
Domenica 10 novembre: 8.00 - 18.00, centro cittadino
c.s.
SALUZZO Saluzzo - antiquariato - mercato - eventi - Fondazione Bertone