Le montagne della Granda protagoniste a 'Linea Bianca' su Rai Uno
Alle ore 14 di oggi, sabato 14 marzo, la puntata girata in provincia di Cuneo, dal Monviso alle Alpi MarittimeLe montagne della Granda saranno protagoniste sugli schermi di Rai Uno nel pomeriggio di oggi, sabato 14 marzo. Alle ore 14, infatti, andrà in onda la puntata di “Linea Bianca” girata in provincia di Cuneo. Le riprese della trasmissione condotta da Massimiliano Ossini sono sospese a causa dell’emergenza Coronavirus, ma continua la messa in onda degli episodi già confezionati: quello di oggi, come detto, punterà i riflettori sull’arco alpino che va dal Monviso alle Marittime.
Si partirà proprio da una salita al “Re di Pietra”, per poi spostarsi in valle Gesso, ad Entracque, per visitare la centrale idroelettrica “Luigi Einaudi” e per un focus sul centro faunistico “Uomini e Lupi”. Dopodiché le telecamere saranno puntate su Vernante e sui suoi caratteristici murales che ripercorrono le vicende di Pinocchio, omaggio all’illustratore Attilio Mussino.
Si parlerà poi di Ostana, delle sorgenti del Po, per poi tornare in alta valle Vermenagna, presso le fortificazioni di Limone Piemonte, ed andare alla scoperta della Via del Sale.
Redazione
LIMONE PIEMONTE Linea Bianca