L’Unione Montana Valle Varaita predispone tamponi rapidi gratuiti in caso di 'terza ondata'
Il servizio è stato concordato con i soggetti attivi sul territorio, con i quali sono stati condivise le relative tempistiche di attivazioneL'Unione Montana Valle Varaita, per essere vicino e di supporto agli abitanti della valle in questo particolare momento di emergenza epidemiologica, ha incontrato il Dott. Gabriele Ghigo, responsabile del Distretto ASL di Verzuolo, nonché del Servizio USCA, per offrire il proprio supporto e fornire un servizio gratuito di tamponi rapidi naso-faringei ai cittadini dell'Unione.
Sentiti i medici di base e fatto il punto della situazione si è ritenuto di tenere il servizio in sospeso, in relazione alla diminuzione dei casi e all'attuale trend di contagi della nostra Regione, che muta di giorno in giorno. Tutto quanto programmato però potrà essere attivato in caso di "terza ondata" e l'Unione Montana Valle Varaita è pronta ad agire immediatamente.
Si legge nella nota diffusa dall'Unione Montana: "Si ringraziano la Croce Rossa del Comune di Melle, la Protezione Civile di Valle, il Dott. Ghigo e i medici di base interpellati per la disponibilità dimostrata".
c.s.
SAMPEYRE coronavirus