Massimo Ranieri e Simone Cristicchi a "Suoni del Monviso"
Annunciati i primi due nomi della rassegna che si svolgerà da metà giugno a metà settembreLa diciassettesima edizione di Suoni dal Monviso alza il sipario e cala i primi due assi: Massimo Ranieri e Simone Cristicchi. Due pezzi da novanta della musica italiana che, in estate, andranno a dare lustro alla rassegna musicale in programma sulle montagne saluzzesi.
Entrambi sono nomi di caratura internazionale, che confermano il livello elevatissimo raggiunto dal festival e dimostrano la capacità di andare ad intercettare pubblici diversi.
“Abbi cura di me”, è il titolo del tour live 2021 in cui rientra il concerto che Simone Cristicchi, cantautore, attore teatrale e scrittore, offrirà a Pian del Serre, a Ostana, sabato 17 luglio alle ore 12. Cristicchi, lo ricordiamo, vinse il festival di Sanremo con la canzone “Ti regalerò una rosa” e da allora il suo successo è stato in costante e forte ascesa.
Non basterebbe un libro, invece, per presentare Massimo Ranieri, autentico istrione dello spettacolo e del palcoscenico: cantante, attore, conduttore televisivo, regista teatrale, doppiatore e ballerino. L’artista napoletano arriverà alle pendici del Monviso domenica 1 agosto, con un concerto (ore 12.30) ai 1600 metri di quota, a Pian Munè (località Fontanone), nel comune di Paesana. Il concerto, dal titolo “Sogno e son desto”, si annuncia come uno dei momenti più attesi dell’estate della Granda.
A partire dalla seconda metà del mese di maggio aprirà la biglietteria sul circuito on line www.ticketone.it. Le location dei concerti sono molto ampie per cui il distanziamento è naturalmente garantito; l’accesso sarà riservato solo a 1000 spettatori (e comunque verranno seguite scrupolosamente le linee tracciate dal dl Draghi); sono previste postazioni sull’erba, segnalate con bandierine. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.suonidalmonviso.it
Nelle settimane scorse gli organizzatori avevano annunciato che si apprestavano a calare un autentico poker d’assi e sono assolutamente intenzionati a mantenere fede alle promesse. Per cui, nelle prossime ore sono attese altre importanti novità, per un totale di 9 appuntamenti distribuiti nell’arco di 3 mesi, da metà giugno a metà settembre, che vedranno impegnati 8 comuni.
Redazione
OSTANA Massimo Ranieri - Simone Cristicchi