Oltre mille visitatori nel primo mese di apertura della mostra a Palazzo Sarriod La Tour di Costigliole
L’apertura proseguirà nei mesi di agosto, settembre e ottobre. Obiettivo promuovere il territorio attraverso la culturaOltre mille visitatori hanno già affollato le sale di Palazzo Sarriod La Tour a Costigliole Saluzzo nel primo mese di apertura della mostra d’arte contemporanea dal titolo La Leggerezza della scultura contemporanea, curata dalla critica Cinzia Tesio. L’apertura proseguirà nei mesi di agosto, settembre e ottobre.
La rassegna, ad ingresso gratuito, presenta le opere di tre artisti di valenza internazionale come Enzo Bersezio, Carlo D’Oria e Toshiro Yamaguchi. L’organizzazione è promossa dall’Associazione giovanile AttivaMente, con l’aiuto del Comune di Costigliole Saluzzo e numerosi sponsor pubblici e privati. “Con questa attività espositiva -spiega il presidente Monica Giraudo- abbiamo avviato un percorso lungo e impegnativo per creare relazioni con il territorio dove i prodotti d’eccellenza come l’albicocca tonda, il vino quagliano che vengono abbinati alla bellezza dell’arte insieme alla musica e ad altri linguaggi artistici per promuovere il territorio attraverso la cultura”.
Gli orari
Le aperture Sabato dalle 15,30 alle 19 – Domenica dalle 9,30 alle 12,30 dalle 15 alle 19,00. Apertura straordinaria Giovedì 15 agosto in orario pomeridiano.
c.s.
COSTIGLIOLE SALUZZO Costigliole Saluzzo