Paesana, nuovo soffiatore in dono alla squadra Volontari Antincendi Boschivi
La donazione di Luca Lorenzato, senior partner della Bnl Bnp Paribas. "Squadra impegnata su più fronti, iniziative come questa ci spronano a fare meglio"I volontari formati per la lotta agli incendi boschivi e per le emergenze di Protezione civile hanno ricevuto nei giorni scorsi un nuovissimo soffiatore Shindaiwa. Si tratta di un soffiatore spalleggiato, molto potente, che va ad arricchire il parco attrezzatura della squadra Aib. A donarlo, Luca Lorenzato, senior partner della Bnl Bnp Paribas, che ha un suo ufficio anche a Paesana. Proprio di fronte agli uffici di Lorenzato, in piazza Vittorio Veneto, è avvenuta la consegna
del nuovo attrezzo. “Ho avuto modo di scoprire i molteplici campi d’azione della squadra Aib di Paesana – spiega Lorenzato – e ho quindi deciso di supportare questa importante realtà di volontariato con l’acquisto di attrezzatura, per permetter loro di garantire sempre alti standard in caso di intervento”.
A ricevere il nuovissimo soffiatore, il caposquadra Andrea Borgogno: “Grazie alla sensibilità di Luca Lorenzato – ci dice – andiamo a rinnovare l’attrezzatura in dotazione alla nostra squadra. Un nuovo soffiatore professionale ci permetterà di intervenire sempre meglio, in caso di incendio boschivo, ma non solo.
La nostra squadra è infatti impegnata su molti altri fronti, e un attrezzo di questo tipo verrà utilizzato senza dubbio anche in attività di prevenzione, come la pulizia di piste tagliafuoco o la pulizia di aree verdi o rii, su richiesta dell’Amministrazione comunale. Ringraziamo di cuore Luca: iniziative come queste ci fanno capire quanto la nostra opera sia apprezzata sul territorio, spronandoci a fare sempre meglio”.
Redazione
PAESANA paesana - Aib