Saluzzo, intesa sulla disposizione dei mercati durante l’emergenza Covid
L’amministrazione comunale parla di ‘dialogo sereno e costruttivo’ con le categorie, ma puntualizza: ‘Chi ci aveva mosso pesanti accuse ha deciso di non partecipare’Come annunciato, mercoledì (27 maggio) nel Palazzo civico l’amministrazione comunale di Saluzzo ha ricevuto le associazioni di categoria ed i delegati degli operatori del mercato, per valutare le nuove proposte sulla disposizione dei banchi.
Il dialogo, definito “sereno e costruttivo”, ha permesso di apprezzare la soluzione proposta da associazioni di categoria e delegati, supportata da una relazione tecnico-operativa.
Si tratta di un’analisi approfondita sulle aree mercatali, nel contesto delle indicazioni nazionali e regionali di contenimento dell’epidemia, che permetterebbe la ricollocazione dei banchi nella loro posizione abituale a fronte di un restringimento della loro superficie.
Restano ancora da valutare alcune situazioni specifiche, ma già da sabato (30 maggio) si potrebbe ripartire con questa nuova disposizione, se approvata dalla maggioranza dalle associazioni.
“L’intesa raggiunta dal tavolo di confronto, - dichiara il Comune in una nota - al quale ha deciso di non partecipare la sigla sindacale che nei giorni scorsi ha mosso pesanti accuse nei confronti dell’amministrazione comunale, è la dimostrazione della sincera collaborazione che sin dall’inizio è stata alla base della ripartenza, rapida e sicura, dei nostri mercati”.
c.s.
SALUZZO Saluzzo - mercato - Comune - Commercio - Ambulanti