Saluzzo, tre disoccupati over 58 al lavoro in municipio per un anno
Il Comune ha approvato un progetto di solidarietà e ottenuto un finanziamentoTre disoccupati over 58, cioè con più di 58 anni, saranno impiegati temporaneamente dal Comune di Saluzzo, che ha approvato il progetto «Comune solidale 11» e ottenuto il finanziamento. I cosiddetti “cantieri di lavoro” hanno una durata di 12 mesi (260 giorni lavorativi), per una paga lorda di 25,12 euro al giorno (5 ore), per 25 ore la settimana, su 5 giorni.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 23 settembre all’ufficio del Settore Servizi alla persona (piazza Cavour 12) . Il modulo si può scaricare al link.
I tre selezionati saranno impiegati in attività amministrativa nei vari settori del Municipio, presumibilmente a partire da ottobre 2022.
Per presentare la domanda bisogna possedere requisiti, previsti dalla Regione Piemonte, elencati nell’avviso. Criteri di precedenza per accedere al colloquio sono la residenza nel Comune di Saluzzo e titoli di studio e professionali adeguati alla mansione che verrà svolta. In base ai titoli posseduti e ad altri attestati di formazione sarà redatta una graduatoria provvisoria e poi saranno effettuati dei colloqui. I colloqui serviranno per accertare la competenze e professionalità del candidato.
Redazione
SALUZZO Saluzzo - disoccupati