Santo Stefano “bollente” in quota e meteo stazionario fino a San Silvestro: le previsioni dell’Arpa
Lo zero termico supererà quota 3mila metri entro venerdì. In pianura, con l’inversione termica notturna, minime sottozero e gelate diffuseNatale e Santo Stefano con l’alta pressione, sole ovunque e zero termico che supererà i 3000-3200 m entro venerdì. L’espansione di un promontorio anticiclonico, dal Maghreb e dall’Atlantico sull’Europa centro-occidentale fino al Mar Baltico, porta tempo stabile e soleggiato sul Piemonte, mentre allontana, gradualmente verso la Grecia, la depressione che sta ancora interessando con tempo più invernale il centro-sud Italia.
Sono le previsioni di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) per i prossimi giorni. In pianura, con l’inversione termica notturna, le temperature minime scendono diffusamente sottozero con gelate diffuse, in parziale attenuazione nella mattina di sabato.
Le condizioni meteorologiche rimarranno abbastanza stazionarie fino alla fine della settimana, e dell’anno, a parte un po’ di nuvolosità in possibile arrivo per San Silvestro e Capodanno.
Redazione
CUNEO Montagna - clima - meteo - Arpa - Inverno