Studenti e ricercatori di geologia nel Parco del Monviso
Fra loro studenti di molti Atenei italiani e altri, provenienti anche da Colombia, Giappone, Nigeria, Germania e Grecia, che stanno svolgendo un percorso formativo in ItaliaUna quarantina fra studenti e ricercatori, partecipanti ad un Convegno promosso dalla Società Geologica Italiana, hanno preso parte lo scorso giovedì 22 settembre ad un’escursione geologica nel Parco del Monviso, accompagnati dai Docenti del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Torino e dal personale tecnico del Parco.
Fra loro studenti di molti Atenei italiani e altri, provenienti anche da Colombia, Giappone, Nigeria, Germania e Grecia, che stanno svolgendo un percorso formativo in Italia.
L’escursione si è svolta lungo il classico “giro dei laghi” in valle Po, un’occasione per far conoscere questo angolo di Parco del Monviso che dal punto di vista geologico è uno dei pochi siti al mondo in cui è possibile osservare il fondo di un antico Oceano, che dopo lunghi processi geologici, è riemerso durante l’orogenesi alpina. Un libro aperto, quindi, per i geologi, sulla storia del nostro pianeta.
c.s.
CRISSOLO Parco del Monviso