Torre San Giorgio, il fritto misto arriva a casa
Per gli over 70 il servizio sarà gratuito, per gli altri 17 euro. Prenotazione entro il 3 dicembreTorre San Giorgio lancia la proposta per un evento inedito, capace di condensare le sue tradizioni, declinate però attraverso le esigenze di prevenzione del periodo. Nasce così "Ti porto il Fritto - Il Delivery dell’Amicizia”, che l’amministrazione comunale ha ideato per testimoniare vicinanza alla popolazione anziana del paese e per celebrare, in un periodo inconsueto, il piatto tipico della cultura gastronomica piemontese.
Una proposta rivolta anzitutto ai cittadini over 70 , che ogni anno l’8 dicembre gli amministratori servono a tavola in un ricco e rumoroso banchetto, oggi impossibile da organizzare. Ma un servizio che si estenderà, previa prenotazione, anche grazie alla disponibilità dei volontari, a tutti i residenti di Torre San Giorgio. Per una versione invernale, e a domicilio, della celebre sagra del paese, che porterà sindaco, assessori e consiglieri a calarsi per un giorno nel ruolo del “rider”.
Dice il primo cittadino Daniele Arnolfo: "Non potendo essere festeggiati da noi amministratori, il giorno dell’Immacolata i meno giovani del paese riceveranno, un po’ prima dell’ora di pranzo, la nostra visita, con una porzione di fritto misto alla piemontese, nella versione dolce e salata, oltre a un goloso omaggio. Il Pranzo dell’Amicizia sarà dunque “in delivery”, occasione per portare nelle case dei nostri “nonni” un sorriso e un po’ di allegria".
Gratuito per i nati prima del 1950, il piatto di fritto misto alla piemontese costerà 17 euro per tutti gli altri. Dovrà essere in ogni caso prenotato da tutti (over e under 70) chiamando il municipio o via mail entro le 12 di giovedì 3 dicembre: telefono, 0172-96012; [email protected]. La distribuzione sarà effettuata da amministratori, comitato festeggiamenti, volontari civici e il pagamento avverrà alla consegna.
Redazione
TORRE SAN GIORGIO Torre San Giorgio - Fritto misto