Un'asta pubblica per affidare la gestione del ristorante "Sarvanot" di Castellar
Il locale è chiuso da più di un anno per una procedura di liquidazione giudiziale in cui sono coinvolti gli ex gestoriÈ programmata per il 5 marzo alle 10 in municipio l’asta per l’assegnazione da parte del Comune di Saluzzo della gestione del ristorante “Sarvanot” di via Maestra 3 a Castellar. Il locale è chiuso da più di un anno per una procedura di liquidazione giudiziale in cui sono coinvolti gli ex gestori. Il bando, che si può leggere e scaricare al link in basso, comprende la cessione dell’azienda (con licenze e autorizzazioni burocratiche) per cui la base d’asta è fissata a 17 mila 500 euro, mentre il canone (anch’esso oggetto di asta al rialzo) parte da 1000 euro al mese, 12 mila annui, ed è stato previsto il pagamento a partire dalla 13esima mensilità. In pratica, il primo anno non si paga l’affitto.
Il Comune stipulerà un contratto di 6 anni rinnovabile per altri 6 con il soggetto vincitore. È possibile richiedere integrazioni e chiarimenti e accordarsi per una visita del sito chiamando l'Ufficio tecnico del Municipio al numero 0175 211319 - 3480707995.
"Siamo felicissimi - dice il prosindaco di Castellar Eros Demarchi - che questo locale storico e allo stesso tempo importante per la comunità castellarese possa nuovamente prendere vita. Purtroppo la pandemia ci aveva già abituato a vedere il locale a saracinesche abbassate, però questi ultimi 14 mesi di chiusura forzata sono stati veramente lunghi e tristi sia per i castellaresi sia per i tanti habitué del ristorante. È stato un percorso si lungo, ma il buon lavoro dei nostri uffici e del curatore fallimentare ci hanno portato ad un ottimo risultato, assolutamente non scontato, con un’asta unica che ci permette di rimettere in funzione l’attività, evitando un suo irrimediabile smantellamento".
c.s.
SALUZZO Saluzzo