Venasca dà il via agli allestimenti luminosi per le festività con l'accensione dell'albero sul Belvedere
Il commento del sindaco Dovetta: "Un bel momento di condivisione e comunità". L'allestimento della decorazione grazie ai volontariCon l’accensione dell’albero di Natale posto in posizione panoramica sul Belvedere, avvenuta mercoledì 7 dicembre 2022, Venasca ha dato il via agli allestimenti luminosi delle festività di fine anno, che comprendono anche le luci per le vie del paese, accese subito dopo l’albero.
L’accensione, "un bel momento di condivisione e di comunità" nelle parole del Sindaco Silvano Dovetta, è avvenuta alla presenza, dell’assessore Francesco Di Manso, del Gruppo Comunale della Protezione Civile, degli studenti del locale Istituto Comprensivo accompagnati dalla professoressa Simona Mariconda e del parroco, don Silvio Peirano che ha suggellato il momento con la benedizione e una breve preghiera.
"Un ringraziamento speciale - scrive il Comune della val Varaita in una nota - va ai Volontari Roberto, Antonio, Quinto e Oscar ai quali va tutto il merito per l’allestimento dell’albero che, data la posizione, tutta Venasca può ammirare nel suo splendore".
Redazione
VENASCA Venasca