Verzuolo: costo inalterato del servizio di mensa scolastica che ripartirà dal 18 settembre
Decisivo l'impegno dell'amministrazione che contribuirà alle spese per circa 33 mila euro. Il singolo buono costerà ancora 5,50 euroCresce l’impegno del Comune di Verzuolo al fine di garantire il servizio di mensa scolastica per le Scuole dell’Infanzia e Primaria di Verzuolo, Villanovetta e Falicetto e Secondaria di I Grado di Verzuolo. Anche per l’anno scolastico 2023/2024 il singolo buono pasto costerà 5,40 euro. Con la Delibera n. 99 del 12/07/2023, infatti, la Giunta comunale ha approvato una compartecipazione di 23.900 euro su un totale di 15.000 pasti stimato.
Al fine di mantenere il costo calmierato senza pesare oltremodo sulle casse comunali e sulle famiglie la scelta della Giunta, sentita la Consulta Mensa e Famiglia, è stata quella di mantenere il piatto elettrosaldato; lo scodellamento, l’uso di piatti in ceramica o ecosostenibili avrebbero causato un aumento del prezzo non sostenibile. Inoltre, con oltre 9.000 euro l’Amministrazione comunale garantirà l’assistenza durante i pasti alle Scuole Primarie e Secondaria di I Grado, dove, non facendo la mensa parte dell’orario scolastico, non è possibile coinvolgere l’istituzione scolastica nella gestione.
Sul sito del Comune di Verzuolo, in home page e nella sezione “novità”, è stato pubblicato l’avviso riguardante le modalità di iscrizione e pagamento. Le iscrizioni si apriranno il 31 luglio 2023 e si chiuderanno il 28 agosto 2023 sul portale https://verzuolo.melixmensa.it/Login. Il servizio prenderà l’avvio il 18 settembre 2023.
Redazione
VERZUOLO Verzuolo - scuola - Mensa - Costo