Verzuolo, dall'8 settembre lo sportello contro la violenza sulle donne
Organizzato dalla Giunta comunale in collaborazione con l’associazione Mai+SoleUno sportello di ascolto per le donne vittime di violenza. Lo organizza il Comune di Verzuolo in collaborazione con l’associazione Mai+Sole da anni impegnata nella lotta contro la violenza domestica. L’iniziativa, decisa dalla Giunta comunale, prenderà il via mercoledì 8 settembre a Palazzo Drago.
«Davanti ad una situazione critica, l'apertura al dialogo e all'ascolto diventa sempre più fondamentale – spiega la consigliera Laura Lovera, promotrice del progetto -. Lo sportello rappresenta un punto di riferimento e di accoglienza verso le situazioni di fragilità». «Assistiamo a livello nazionale ad un incremento dei casi di violenza nei confronti delle donne – aggiunge il Sindaco Panero -. Anche la Presidenza italiana del G20 ha recentemente sottolineato il suo impegno contro le diseguaglianze di genere e per la difesa dei diritti in tutto il mondo organizzando di recente il G20 delle Donne ed il Governo ha approvato il “Reddito di libertà”, 400 euro mensili per un anno per restituire autonomia psicologica, sociale ed economica».
Lo sportello sarà attivo ogni mercoledì dalle 10 alle 11. Per appuntamenti contattare l’associazione Mai+Sole all’email [email protected] o ai numeri 335 1701008 - 3316893698.
Redazione
VERZUOLO donne - sportello di ascolto