Verzuolo elegge il Consiglio comunale dei Ragazzi
L'iniziativa coinvolge le quarte e le quinte della Scuola Primaria e le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado del capoluogoSi terranno martedì 11 febbraio le nuove ed attesissime elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Verzuolo, progetto, attivo sul territorio da ormai 4 anni, che coinvolge le quarte e le quinte della Scuola Primaria di Verzuolo, Villanovetta e Falicetto e le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado del capoluogo.
Per riuscire a sviluppare al meglio gli obiettivi sperati, il Consiglio sarà aiutato e supervisionato dall’assessore all’Istruzione Simona Olivero e dall’educatrice Serena Molineris, con il compito di permettere ai ragazzi di migliorare il paese anche attraverso una somma di denaro che viene messa a disposizione dal Comune. "Questo progetto è fondamentale per il bene comune – spiega l’assessore Olivero -: consente ai cittadini più piccoli di contribuire fin dai primi anni della loro vita al benessere della comunità, accrescendo il senso d'appartenenza al territorio, l'attenzione e il rispetto per sé e per gli altri".
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) sarà formato da un Sindaco Junior e da assessori e consiglieri tra gli 8 e i 13 anni. Temi come lo sport, l’ambiente, il tempo libero, la cultura, le nuove tecnologie, la scuola, il volontariato saranno solo alcuni degli argomenti al centro delle discussioni e delle iniziative promosse dal consiglio comunale dei ragazzi.
c.s.
VERZUOLO Verzuolo