Villafalletto, nuovi rettori per la “Confraternita Della Misericordia”
La cerimonia della vestizione si è tenuta nella giornata di Santo StefanoNella giornata di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, si è tenuta la vestizione dei nuovi rettori “Confraternita Della Misericordia” di Villafalletto, detta “La Nera”. I nuovi rettori, che saranno in carica per due anni, sono Erio Racca e Ritina Dotta, in sostituzione a Davide Bressi e Lucia Dotta, affiancati dai vicerettori, Paolo Rossi e Ornella Comba.
“Il bilancio di questo due anni di mandato è stato sicuramente positivo, è stato un onore per ricoprire il ruolo di rettore nell'anno del quattrocentesimo anno dalla fondazione della Confraternita della Nera. - ha sottolineato Davide Bressi - Non è sempre stato facile conciliare la vita privata e lavorativa con quella della Confraternita, per questo ringrazio i confratelli per il loro prezioso supporto e la loro esperienza. Ora continuerò a fare parte del consiglio di amministrazione. Da parte mia un augurio di buon rettorato ai miei successori”.
Anche i confratelli e le consorelle ringraziano i rettori uscenti per il lavoro svolto in occasione dei quattrocento anni della Confraternita anche in concomitanza con la rappresentazione del Mortorio Pasquale e augurano ai nuovi eletti un sereno e proficuo mandato.
Veronica Ferreri
VILLAFALLETTO villafalletto