Domani al MAG si parla di evoluzione del settore normativo, efficientamento energetico e opportunità per le aziende
Continua il fitto programma di appuntamenti al padiglione Agrimedia che propone undici eventi nei quattro giorni della Fiera Nazionale della Meccanizzazione AgricolaContinua il fitto programma di appuntamenti al padiglione Agrimedia che propone 11 eventi nei 4 giorni della 40° edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano.
Domani, sabato 18 marzo, alle ore 9, si tiene il workshop sulle nuove direttive per la circolazione su strada dei mezzi agricoli, dal titolo “Evoluzione nel settore normativo delle macchine agricole”, organizzato da CNR/Stems e CAI Agromec.
Alle ore 11.30, l’e-energy partner del MAG, eVISO approfondisce l’importanza dell’efficientamento energetico delle imprese agricole nel convegno “Trasformare l’energia da costo a risorsa”.
Alle ore 15, Arproma e Confartigianato Cuneo concentrano l’attenzione su “Le opportunità per le aziende portate da PSR, PNRR e POR-FESR”. Il MAG 2023 resterà aperto fino a domenica 19 marzo tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19. Il potenziamento della programmazione dei convegni , reso possibile dal contributo della Fondazione CRC, risponde alla volontà dell’organizzazione, la Fondazione Ente Manifestazioni, di offrire ai visitatori della rassegna un calendario di appuntamenti pensati in primo luogo per gli agricoltori e gli addetti ai lavori, ma in parte appetibili anche ad un pubblico più ampio, grazie alla varietà di tematiche affrontate e all’alto profilo dei relatori. L’ingresso a tutte le iniziative è libero. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.fierameccanizzazioneagricola.it.
c.s.
SAVIGLIANO mag