Gli studenti del "Muzzone" di Racconigi protagonisti di due importanti concorsi musicali
In entrambi i concorsi, a Verona ed Albenga, i ragazzi hanno ottenuto svariati primi premiLe classi prima, seconda e terza A che frequentano il percorso ad indirizzo musicale dell’istituto Bartolomeo Muzzone di Racconigi nei giorni 17 e 22 maggio hanno partecipato a due prestigiosi concorsi musicali: il primo si è tenuto a Verona e il secondo ad Albenga.
In entrambi i concorsi i ragazzi hanno ottenuto svariati primi premi, alcuni primi premi assoluti e nel concorso di Verona si sono distinti anche per quanto riguarda l’orchestra: la classe prima e la classe seconda hanno infatti vinto il primo premio e la classe terza si è aggiudicata il secondo.
Gli allievi sono stati preparati dal professor Giancarlo Cocozza di pianoforte, dal professor Enrico Valerio Laneve di chitarra, dal professor Andrea Olivero di percussioni, dal professor Roberto Rebufello di sassofono e coadiuvati dalla referente del corso musicale professoressa Giuseppina Gaggero.
Oggi, mercoledì 5 giugno, i ragazzi di terza media e alcuni ragazzi di seconda parteciperanno al concerto dell’orchestra provinciale, composta da più di 200 elementi, al castello di Racconigi. Con la stessa formazione si esibiranno il 6 giugno a Mondovi.
c.s.
RACCONIGI Racconigi