Inaugurata la nuova sede della Protezione Civile a Savigliano
Nell'area artigianale di via Alba, per il Gruppo Intercomunale “Unione Terre della Pianura” sono stati consegnati numerosi riconoscimenti, primi fra tutti ai volontariÈ stata inaugurata la nuova sede del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile “Unione Terre della Pianura” di Savigliano, Marene e Monasterolo, in via dell’Artigianato, nell'area artigianale di via Alba.
Una giornata importante, suggellata dalla consegna di numerosi riconoscimenti. A tutti i volontari dell’Unione sono state date dai sindaci e da capi-squadra una nuova “toppa” personalizzata con il proprio nominativo ed una che identifica il Gruppo Intercomunale “Terre della Pianura”. Sono stati poi stati consegnati ai coordinatori di tutti i comuni del Com 11 presenti, rappresentati da Lino Maero e Claudio Ariaudo, una targa commemorativa stampata in 3D dall’I.C. Papa Giovanni XXIII, nell’ambito della collaborazione con il laboratorio pomeridiano di tecnologia. Ai sindaci Portera, Deninotti e Alberione, all’assessore delegato Rocco Ferraro e al presidente del coordinamento provinciale volontari Roberto Gagna è stato infine donato un ceppo in rovere per commemorare la giornata. Dicono dal sodalizio: “Un ringraziamento va a tutte le associazioni saviglianesi che hanno preso parte all’inaugurazione. Ci ha fatto veramente piacere accogliere tutti nella nostra nuova casa. È stata una giornata di festa ed un’occasione per rendere ancora più orgogliosi i volontari del loro impegno. Un grazie anche al vice coordinatore Beppe Cobisi e al funzionario Marco Bonetto per aver curato nei fatti tutti i passaggi del trasloco”.
Ora il Gruppo è al lavoro per organizzare la propria presenza alla Fiera della Meccanizzazione Agricola e alla Fiera di Primavera, ormai alle porte. È previsto l’impegno di oltre cinquanta volontari, e verrà chiesto aiuto anche agli altri comuni del saviglianese e del fossanese.
c.s.

Savigliano - Protezione Civile - Inaugurazione