L'amministrazione comunale di Savigliano fa il punto sui lavori pubblici
Prosegue il progetto di illuminazione a basso consumo di alcune piste ciclabili, sono stati inseriti pannelli per una migliore gestione della viabilità urbana e informazione sugli eventi cittadiniL’amministrazione comunale di Savigliano ha ritenuto opportuno dare priorità ad interventi di manutenzione su edifici pubblici, soprattutto sulle scuole, per garantire ulteriormente la sicurezza degli edifici. Infatti in tutte le scuole di proprietà comunale sono in corso verifiche di vulnerabilità sismica, monitoraggio strutturale, indagini diagnostiche strutturali e non strutturali dei solai, indagini di condizioni di sicurezza statica.
Sono in fase di ultimazione i loculi del cimitero del capoluogo e sono iniziati i lavori di intervento sulla facciata interna del palazzo Comunale (sostituzione persiani che erano pericolanti: Decreto Legge crescita 2019). E’ stato ripristinato il tratto di via Raviagna eroso dalla piena del Mellea del 23 e 24 novembre 2019: tra breve verrà asfaltato.
Prosegue il progetto di illuminazione a basso consumo di alcune piste ciclabili. Sono stati inseriti pannelli a messaggio variabile per una migliore gestione della viabilità urbana e informazione sugli eventi cittadini.
La cittadinanza sarà costantemente tenuta informata tramite notizie trasmesse con applicazione mobile per smartphone. Le centrali termiche degli edifici comunali sono sottoposte a telecontrollo e supervisione WEB. Cofinanziato dalla Regione Piemonte è stato acquistato un mezzo pick-up per i Vigili del Fuoco.
c.s.
