La Biblioteca di Savigliano fa appello ai lettori-creativi
Per decorare l'albero di Natale della “L. Bàccolo”. Partita anche l'iniziativa "Giudicami dalla copertina” sui canali socialLa Biblioteca civica “L. Bàccolo” di Savigliano lancia in queste Fesitività due iniziative per coinvolgere i suoi lettori.
La prima riguarda un bellissimo albero di Natale arrivato in Biblioteca. Un albero, però, spoglio: mancano le decorazioni per renderlo unico. L'appello ai lettori-creativi è dunque quello di portare le proprie creazioni homemade o di realizzarle direttamente in Biblioteca: in sala ragazzi si può trovare tutto l'occorrente.
La Bàccolo ha inoltre lanciato il format "Giudicami dalla copertina: i libri che abbiamo amato al primo sguardo". L'iniziativa invita i lettori ad inviare le foto dei libri di cui si sono innamorati a prima vista.
"Gli scatti – spiega la direttrice Valeria Nigro – possono essere inviati via mail, su messenger o nei messaggi DM di Instagram. O, ancora, possono essere pubblicati sui propri profili social usando l'hashtag #giudicamidallacopertina. Per vedere una prima carrellata di fotografie basta seguire i canali della Biblioteca".
Riguardo gli eventi in programma, domenica 10 dicembre sold out per lo spettacolo "Gli spiriti del Natale", ispirato all'opera di Dickens e curato da Claudio Del Toro di Teatro Società con la collaborazione del Civico Istituto Musicale G.B.Fergusio.
Sono invece ancora disponibili alcuni posti per l'evento "La tua assenza è tenebra", dedicato all'autore islandese Jón Kalman Stefánsson, che si terrà in Sala S. Agostino, sabato 16 dicembre alle 17.30. La ricognizione nei testi dello scrittore sarà accompagnata da un tappeto sonoro a cura di a cura di Daniel Mana e Francesco Calembrun, veterani della musica di sintesi, con le loro “macchine” analogiche.
L'evento è realizzato con la collaborazione delle associazioni Voci Erranti e Diagonal. Ingresso e aperitivo gratuiti con prenotazione obbligatoria su Eventbrite (cercando nome dell'evento e città).
c.s.
SAVIGLIANO Savigliano