La “Passeggiata per la Vita” aiuta la Pediatria di Savigliano
I proventi devoluti dagli organizzatori dell’evento dronerese a “Il Fiore della Vita”, associazione che opera in particolare per i piccoli degenti dell’oncoematologiaLunedì 14 ottobre ennesima graditissima sorpresa nella Pediatria di Savigliano. Gli organizzatori della “Passeggiata per la Vita”, svoltasi a Dronero il 22 settembre scorso, hanno devoluto i proventi dell’evento a “Il Fiore della Vita OdV” che opera all’interno del Reparto in particolare nei confronti dei piccoli degenti del nucleo di oncoematologia e delle loro famiglie.
L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione record di 4.534 passeggiatori e 251 “amici a 4 zampe”, cui occorrono aggiungere offerte private e il contributo dell’“Estate Solidale” promossa dai commercianti di Dronero “Il Bottegone” in collaborazione con la Pro-Loco per un ammontare complessivo di 14.645,50 euro. Pari cifra è stata devoluta all’Ail di Cuneo.
L’assegno virtuale è stato consegnato dai promotori de “La Passeggiata per la Vita”, Fausto e Valeria Brignone con Anna Rubino, presidente provinciale AIL, nelle mani del presidente della OdV Gianfranco Capello e della primaria Eleonora Basso, accompagnata da parte dello staff medico, psicologico e infermieristico con la coordinatrice Claudia Collina.
L’obiettivo è quello di aiutare e sostenere piccoli e adolescenti con diagnosi oncoematologiche non solamente nel percorso di cura, ma anche per supportare il rientro graduale e continuo nel contesto familiare e sociale da cui sono stati privati, anche per anni, a causa dei cicli di terapia.
c.s.
SAVIGLIANO Dronero - Savigliano - Ospedale - Pediatria - Associazioni - Solidarietà - donazione